Immaginare. Scrivere. Girare. Con vent’anni di esperienza nel campo della produzione cinematografica e televisiva, nel 2015 il regista Angelo Bozzolini ha fondato con Lorenzo Scurati la AUT AUT.

Mossi dall’intento di rideterminare il proprio destino lavorativo, di fronte al bivio esistenziale tematizzato dal testo di Kierkegaard, la scelta è andata nella direzione della creatività e dell’indipendenza. La sfida ogni giorno è quella di restituire contenuti alti in chiave pop. Intrattenimento che sia anche divulgazione. I successi più recenti, da Notte di Luce a Che Storia è la Musica, da Grande Amore ad A modo mio, sono il risultato di molti anni di studio, osservazione sul set, ascolto delle voci dei tanti protagonisti dalle vite spesso straordinarie, che si sono fermati a raccontare la loro storia. L’AUT AUT si pone sul mercato per elaborare contenuti da rendere fruibili a tutti, e per lavorare su storie popolari trovando una chiave interessante, scavando sempre con metodo immersivo. Questo percorso ha reso solide le collaborazioni con vari clienti e distributori tra cui RAI 1, RAI 3, Sky Arte, SWR, Euroarts, Medici TV, SKY Uk e molti altri.

I nostri collaboratori

Gli Autori

Giorgio D’Introno

Con le radici in Puglia e il cuore alla prossima destinazione inizia a lavorare nell’audiovisivo nel 2002 negli USA. Per Aut Aut ha collaborato a Che storia è la Musica, Che storia è il Natale e Grande Amore prima e seconda serie. In qualità di autore e regista firma tra le altre opere, Master of Photography, Grande Fratello VIP, Il Mistero dei Capolavori Perduti e Le ninfee di Monet – un incantesimo di
acqua e di luce.

Luciano Federico

È nato a Sanremo nel 1968. Dopo il diploma al Laboratorio di Esercitazioni sceniche di Gigi Proietti nel 1990, si dedica alla carriera di autore televisivo. Tra i suoi principali programmi vanta Colorado cafè su ITALIA 1, X Factor 1 e 2 per RAI2, Italia’s Next top model SKY1, Concerto del primo Maggio RAI3 (edizioni 2015-2016-2017) e Un’ora sola vi vorrei con Enrico Brignano per RAI2. Per Aut Aut ha collaborato alla scrittura di Che storia è la musica e Che Storia è il Natale, per RAI3

Sara Lorenzini

Nata a Roma, classe 1981. Laureata con lode in Scienze della Comunicazione, con una tesi sulle docu-fiction italiane. Ha insegnato Gestione e Produzione Format presso l’Università Lumsa. Con Aut Aut ha scritto le due serie di Grande Amore. Tra i tanti programmi TV, ha firmato Commissari sulle tracce del male per Rai Tre, The Secret Milionarie per Italia 1, La Porta dei Sogni per Rai 1. Ha collaborato a Mafia Capitale per Rai 3 e Così lontani Così vicini su Rai 1. Per Mondadori, narrativa italiana, ha pubblicato tre romanzi.

Montaggio e post produzione

Gianluca De Petris

Designer pragmatico. Dopo la laurea in Belle Arti si dedica alla Motion graphic e poi al Compositing e VFX.
Tra i principali prodotti audiovisivi a cui collabora c’è: “Christian”, “Me vs. Te – Il mistero della scuola incantata”, “Marylin ha gli occhi neri” e “Trash”.
Per Aut Aut ha disegnato i progetti grafici di: “Che Storia è la Musica”, “Che Storia è il Natale”, “Grande Amore” e “Notte di Luce”.

Matteo Lucernari

Classe 1994, dopo il diploma classico si specializza al corso di montaggio alla Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano.
Tornato a Roma ha lavorato per numerosi programmi tv tra i quali FuoriRoma, Che ci Faccio Qui, Boss in incognito, Una Pezza di Lundini. È stato secondo assistente al montaggio per il film La Tenerezza di Gianni Amelio.
Ha collaborato con Aut Aut per Che storia è la musica, Che Storia è il Natale, A modo Mio, e Grande Amore, prima e seconda serie.

Marco Rovetto

Nato a Roma, si laurea in lettere moderne all’università La Sapienza di Roma. Frequentando il laboratorio di Antropologia visuale all’interno della facoltà di Lettere e Filosofia si interessa al montaggio digitale. È un senior editor e direttore artistico in post. Con Aut Aut ha realizzato l’edizione del documentario Jan Fabre. Spiritual Guards, l A modo mio e ha collaborato alla direzione artistica del programma Grande Amore prima serie. Tra i suoi lavori vanta FuoriRoma, Che ci faccio qui e L’Odissea per Raitre.

Alberto Stanghellini

Nato a Roma, classe 1973 è un Senior Editor e Color Grading Colorist. Con Aut Aut le principali collaborazioni sono Che storia è la musica di Ezio Bosso e Angelo Bozzolini e Grande Amore seconda serie.
Tra i lavori principali a cui ha collaborato vanta Master of Photography per SkyArte, Commissari sulle tracce del male per Rai3 e Cosi’ vicini, cosi’ lontani per RaiUno.

Paolo Turla

Nato a Roma nel 1970 è un senior editor. Ha collaborato con Aut Aut per Grande Amore, Ball Boys, Il Carattere Italiano.
Tra i suoi lavori più importanti vanta la serie Scomparsi , Le Ragazze condotto da Gloria Guida su RAI 3 e Via dei Matti nr Zero con Stefano Bollani, sempre per RAI 3. È first assistant editor per il film Martin Eden, premiato al Festival di Venezia 2019.