Parola ai giovani

Il 1 settembre 2023, in collaborazione con Sky Arte, è stato presentato in anteprima nazionale alle Giornate degli Autori, sezione indipendente della Mostra del Cinema di Venezia, il docufilm Parola ai giovani, prodotto da AUT AUT e diretto da Angelo Bozzolini. Il docufilm, a cura di Giovanni Caccamo, nasce dall’omonimo progetto editoriale lanciato dall’Artista lo scorso anno, in risposta all’appello dello scrittore Andrea Camilleri, che affidò alle nuove generazioni, l’arduo compito di far partire un nuovo umanesimo. Il progetto ha dato luce al Manifesto del cambiamento, edito da Treccani con la straordinaria prefazione di Papa Francesco.

Il docufilm accende una luce in risposta all’urgenza di mettere a fuoco l’importanza della parola e del cambiamento, attraverso un coro di voci, composto da giovani eccellenze italiane e Maestri per restituire allo spettatore un confronto generazionale sulle tematiche più urgenti e delicate della nostra società. Alienazione, Accoglienza, Conoscenza, Elettezza, Empatia, Gratitudine, Reset, Restituzione, Rinascita, Scuola, Senticeto, Sincerità, Tempo, sono le parole di cambiamento cardine di questa riflessione.

“PAROLA AI GIOVANI”
PROGETTO EDITORIALE DI GIOVANNI CACCAMO DIVENTATO UN DOCUFILM CON LA REGIA DI
ANGELO BOZZOLINI

ANTEPRIMA  IL 1 SETTEMBRE 2023
alla Mostra del Cinema di Venezia
GIORNATE DEGLI AUTORI E DA OTTOBRE
SU SKY ARTE

con
Giovanni Caccamo, Andrea Bocelli, Mario Ceroli, Paola Egonu, Salvatore Esposito, Mimmo Paladino, Arnaldo Pomodoro, Riccardo Zanotti, Jacopo Tissi, Laura Marzadori, Anastasio.

PRODUZIONI